martedì 12 aprile 2016

Sant’Espedito - Patrono delle cause urgenti e disperate - Se hai qualche problema di difficile soluzione ed hai bisogno di aiuto Urgente, chiedelo a Santo Espedito che è il Santo delle cause che richiedono una soluzione veloce.




Sant’Espedito è chiamato il santo dell’undecima ora, come intercessore potente presso la Santissima Vergine Maria, anche nelle cause più difficili e disperate, e nei bisogni più urgenti della vita. Particolarmente invocato dagli esaminandi e per il buon esito dei processi.
Sant’Espedito nacque in Armenia al temine del II secolo. Intraprese la carriera militare dove si dimostrò giovane pieno di brio e di coraggio e divenne capo di una legione romana. Nel 304, sotto Diocleziano, per essersi rifiutato di offrire sacrifici agli idoli, fu torturato e, vista la sua fermezza nella fede, fu poi decapitato il 19 aprile di quell’anno a Melitene, in Turchia. Morire si, anche fra i più atroci tormenti, ma mai accettò di rinnegare il suo Dio!
Intorno alla figura di S. Espedito sono nate diverse leggende, tanto che alcuni credono non sia mai esistito o sia stato scambiato con un’altro martire. Ma in tanti paesi europei ed in Sicilia guai a mettere in dubbio la sua potente intercessione. La credenza più diffusa dice che quando si convertì, gli apparve il Demonio sotto forma di corvo per indurlo a rimandare la conversione  Espedito tenta di scacciare un corvo, che grida cra cra, mentre il santo mostra un orologio. In raffigurazioni più tarde l’orologio viene sostituito dalla croce, che il santo tiene in mano. Dal non rimettere a domani ciò che si deve e si può fare oggi, Espedito è divenuto il santo nemico del domani.
In un’altra leggenda, si spiega che il nome “Expeditus” deriverebbe dalla scritta ”spedito” posta su un pacco contenente le reliquie di un santo sconosciuto, ma “Expeditus significa anche “libero da impacci”. Anche da questa tradizione deriverebbe il suo essere particolarmente attivo nel rispondere alle richieste dei devoti, senza attendere appunto il domani. Proclamato protettore dei mercanti e dei navigatori nonché secondo patrono di Acireale  (Sicilia – Italia) da Papa Pio VI. Viene anche pregato dagli esaminandi e per il buon esito dei processi

Preghiera per casi urgenti


Mio Santo Espedito delle cause giuste ed urgenti. Soccorrimi in questo momento di afflizione e disperazione. Intercedi per me presso il nostro Signore Gesù Cristo. Tu che sei il Santo degli afflitti, tu che sei un Santo Guerriero, tu che sei il Santo dei disperati, tu che sei il Santo delle cause urgenti. Proteggimi, aiutami, dammi forza, coraggio e serenità. Ascolta la mia richiesta (Fare la richiesta). Aiutami a superare questo momento difficile, proteggimi di tutti coloro che possono danneggiarmi. Proteggi la mia famiglia, attendi la mia domanda con urgenza. Ridammi la pace e la tranquillità. Ti sarò grato fino alla fine della mia vita e porterò il tuo nome a tutti quelli che hanno fede. Grazie.

Preghiera per una grazia speciale

O Sant’Espedito, glorioso martire della Chiesa Cattolica, che nel dispensare le misericordie divine fosti prescelto a porgere pronti ed efficaci aiuti nei bisogni più gravi, volgi uno sguardo su di me che vengo ad implorare il tuo soccorso con la fiducia di essere esaudito.
Interponi, o grande Santo, la tua mediazione presso il trono di Dio e di Maria, ed ottienimi gli aiuti necessari per conseguire la mia salvezza eterna e la grazia speciale... se Dio desidera concedermela. Mi riconosco indegno dei suoi favori per le molte offese che ho arrecato alla sua divina maestà, ma ora sono pentito, le detesto con tutto il cuore, e tutto spero dalla sua misericordia per l’intercessione di Maria e con il tuo patrocinio.
Quale attestato della mia riconoscenza per la grazia che imploro, ti prometto o mio amabilissimo protettore, di... (ognuno secondo la propria possibilità, prometta di fare qualche opera buona).
3 Pater, Ave, Gloria

Preghiera per grazia ricevuta

O nostro Dio, sii infinitamente ringraziato perché per i meriti Gesù Cristo e per l’intercessione del martire Sant’Espedito Ti sei degnato di accogliere le nostre umili preghiere e di accordarci la grazia implorata. Sii mille volte benedetto, o santo Martire.
Ti prego, continua a sostenere la causa della nostra salvezza; vieni ogni giorno in nostro aiuto, dacci la forza di combattere i nemici, allontana dal nostro cuore la benché minima offesa a Dio, accendici del suo santo amore, e nell’ora della nostra morte accompagnaci all’eterna felicità. Così sia.
Pater, Ave, Gloria

Novena a Sant’Espedito

1° Giorno

Dio onnipotente ed eterno che per mezzo dei Santi concedi le grazie più singolari, degnati di esaudire le umili suppliche che Ti porgiamo per mezzo del glorioso martire Sant’Espedito, e per i suoi meriti dacci il tuo amore e la grazia di fare sempre ed in ogni cosa la tua santissima volontà.
Pater, Ave, Gloria

2° Giorno

O servo fedele di Gesù Cristo, che professando tra i disordini della malizia idolatra il cristianesimo più perfetto, mostrasti con i fatti di non ambire altra gloria che quella di vero discepolo del Redentore crocifisso, ottieni a noi tutti la grazia di conservare nel nostro cuore la santa fede cattolica che abbiamo ricevuto nel Battesimo, di praticarla pubblicamente, sul tuo esempio senza rispetto umano, e di cooperare nel miglior modo alla salvezza delle anime, mentre ci dedichiamo alla santificazione della nostra anima.
Pater, Ave, Gloria

3° Giorno
Incomparabile Sant’Espedito che, divenuto nella Chiesa un vero esemplare di santità sopportasti impavido i tormenti e la morte nel nome di Gesù Cristo, meritasti la corona di gloria che ora godi in cielo, e divenisti il potente protettore di tutti coloro che a te ricorrono con fiducia, degnati di accrescere in noi quella pietà che forma il vero carattere dei Figli di Dio, e ottienici di corrispondere sempre e prontamente alle aspirazioni della sua gloria.
Pater, Ave, Gloria

4° Giorno

O martire invitto, che come premio della tua prontezza nel servizio divino e della tua fedeltà ricevesti da Dio il potere di soccorrere prontamente i tuoi devoti nelle loro necessità, volgi lo sguardo su ognuno di noi che, oppressi da molte tribolazioni ed angustie, invochiamo il tuo patrocinio. Provvedi o grande Santo, a tutti i bisogni delle nostre anime e a quelli materiali.
Fa’ che le consolazioni dello spirito, i beni, la santità che imploriamo dalla divina
misericordia, tutto concorra al conseguimento della nostra salvezza eterna.
Pater, Ave, Gloria

5° Giorno

Unendoci alla santa intenzione con la quale sopportasti tanto coraggiosamente il
martirio per la gloria di Gesù Cristo, ti preghiamo, o grande Santo, di intercedere per noi, affinché Nostro Signore accresca la sua gloria sulla terra donandoci la sua
misericordia, e noi siamo confortati dalla grazia particolare che chiediamo, se è utile alla salvezza dell’anima.
Pater, Ave, Gloria

6° Giorno

O sostegno fedelissimo della nostra speranza, glorioso Sant’Espedito, noi ti preghiamo di rappresentare le nostre necessità al trono di Dio per mezzo di Maria Santissima, nostra potente avvocata e tenerissima Madre. Le sue preghiere ed i suoi meriti uniti ai tuoi e a quelli di tutti i Santi della Corte celeste ci ottengano quello che per i nostri grandi demeriti da soli non possiamo conseguire.
Pater, Ave, Gloria

7° Giorno

Alla tua continua assistenza e particolare assistenza e particolare protezione raccomandiamo, o grande Santo, la gioventù militare. Difendila dal pericolo di perdere la fede e l’onestà del costume, ed ottieni per essa quello spirito di fortezza che, rendendola fedele a Dio, la renda coraggiosa ed intrepida nella difesa e nel servizio della patria.
Pater, Ave, Gloria

8° Giorno

Estendi ancora, o grande Santo, la tua protezione alle persone sofferenti che confidano nel tuo patrocinio. Ti raccomandiamo particolarmente coloro che, secondo il modo di pensare umano, pare non possano essere sollevati nelle loro tribolazioni senza un particolare aiuto di Dio. Degnati di esercitare a loro favore quella speciale prerogativa, da Dio conferiti, di sovvenire prontamente e con aiuti efficaci ai bisogni urgenti di chi confida in te.
Pater, Ave, Gloria

9° Giorno

Volgi pietosamente lo sguardo ai poveri peccatori che, già prossimi alla morte, non
pensano di provvedere efficacemente alla loro salvezza. Fa’ che si convertano sinceramente al Signore prima di presentarsi al suo giudizio. Prega, o grande Santo, affinché nell’ora della morte siamo resi degni di udire le parole uscite dal cuore divino di Gesù: «Oggi sarai con me in Paradiso», e dopo averti imitato nell’amore e nella fedeltà al Redentore crocifisso, meritiamo di partecipare alla tua gloria in cielo.
Pater, Ave, Gloria



Articoli correlati per categorie



57 commenti:

  1. Sant'Espedito ti prego aiutami a guarire dall'ansia, dall' aritmia, aiutami a trovare un lavoro e un amorevole e fedele compagno di vita che mi ami, mi rispetti e sia un buon cristiano. Grazie

    RispondiElimina
  2. Sant espedito ti ringrazio di cuore per tutto quello che fai per me.

    RispondiElimina
  3. Sant'Espedito ti prego guariscimi dalla mia malattia e fa che il mio ragazzo ritorni da me.Sto malissimo. Grazie

    RispondiElimina
  4. Sant'Espedito io ti supplico fa che Gigi ritorni insieme a me Amen

    RispondiElimina
  5. Ringrazio di cuore sant'espedito che mi ha aiutato nel superamento di due esami per me difficili. Grazie!!

    RispondiElimina
  6. Ringrazio di cuore Sant Espedito per l esito positivo della risoluzione che chiedevo. Continua a proteggere l esito e la mia famiglia

    RispondiElimina
  7. Ringrazio sant espedito che ha adempiuto alla grazia di cui tanto avevo bisogno.
    Ho pregato incessante per un lavoro qualificato e finalmente è arrivato.
    Non finirò mai di ringraziarlo.

    RispondiElimina
  8. Ringrazio sant espedito che ha aiutato mia mamma con un problema di salute. Grazie!

    RispondiElimina
  9. Sant'Espedito, non ti conosco e per caso ho sentito parlare di te all'improvviso. Forse e' un segnale. Fa che nelle famiglie delle mie figlie ritorni l'amore, la pace e il rispetto.Sono situazioni proprio estreme, sono sul punto di separarsi. Ti prego non permetterlo. Santo dell'undicesima ora intervieni tempestivo, ti prego e ti ringrazio FI da ora

    RispondiElimina
  10. Ringrazio sant'espedito che mi ha aiutato ancora una volta ad uscire da una situazione difficile. Grazie

    RispondiElimina
  11. Grazie Sant'Espedito,ci hai aiutato nelle difficoltà economiche.❤️

    RispondiElimina
  12. Sant'Espedito aiuta domani la causa di mio fratello e la sua salute, ti prego ti ringrazio fin da ora. Amen

    RispondiElimina
  13. Sant'Espedito GRAZIE x il tuo aiuto rapidissimo in una situazione che era senza via d'uscita..❤non abbandonarci mai.

    RispondiElimina
  14. San Espedito, fai guarire il mio Papà
    Ti prego
    Ti sarò grata per tutta la vita

    RispondiElimina
  15. Sant'Espedito grazie per tutto quello che hai fatto fino ad ora, ti prego continua ad aiutarmi, aiutami ad uscire da tutto quello che mi fa stare molto male da anni, e io ti pregerò sempre e diffonderò il tuo culto

    RispondiElimina
  16. Sant'Espedito aiutami! Guarisci le mie ferite.Grazie

    RispondiElimina
  17. Grazie San Espedito,pregatelo aiuta tanto ❤️

    RispondiElimina
  18. Sant'Espedito ti affido le famiglie delle mie figlie. Fa che non si separino, fa che ritorni l'amore, la serenita'e il rispetto. Fa che E. ritorni a casa definitivamente con il cuore e con la mente. Grazie

    RispondiElimina
  19. Sant’Espedito, ti prego di guarire mio marito e di farlo tornare a casa con noi. Fa che già da oggi le cose vadano meglio. Dammi la speranza.

    RispondiElimina
  20. Ti prego aiutami Sant'Espedito...ho tante difficoltà..da sola non ce la faccio...aiutami Tu...non lo dimenticherò mai più

    RispondiElimina
  21. Sant'Espedito intercedi per I.C., risolvi ciò che la affligge.

    RispondiElimina
  22. Grazie Sant' Espedito per tutte le grazie e i favori che mi fai da quando ho iniziato a pregarti.
    Sento che mi vuoi bene e pure io te ne voglio tanto.
    Grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  23. San espedito ti prego dacci un aiuto rapido per uscire da questa situazione difficile che stiamo attraversando. Proteggi i miei figli e la mia famiglia.Te ne sarò per sempre grata.

    RispondiElimina
  24. San espedito ti prego dacci un aiuto rapido per uscire da questa situazione economica difficile. Proteggi i miei figli e la mia famiglia te ne sarò per sempre grata.

    RispondiElimina
  25. San espedito ti prego aiutaci a uscire da questo momento difficile.Proteggi la mia famiglia

    RispondiElimina
  26. San espedito ti prego aiutami in questa situazione difficile non c é più tempo .Proteggi i miei figli e la mia famiglia

    RispondiElimina
  27. Per favore San'Espedito fa che accettino l'accordo per la casa e annullino il pignoramento, grazie.

    RispondiElimina
  28. Sant'Espedito concedi la grazia a mio cognato Enrico...te ne saremo grati per sempre! Grazie!

    RispondiElimina
  29. Sant'Espedito confidiamo in TE...se puoi..aiutaci! GRAZIE!

    RispondiElimina
  30. Sant'Espedito grazie per avermi fatto capire che mi sei vicina.

    RispondiElimina
  31. Grazie Sant'Espedito che hai ascoltato la mia preghiera e con il tuo aiuto proteggi i miei figli e i miei nipotini e tutta la mia famiglia e tutta la mia comunità 🙏

    RispondiElimina
  32. Sant' Espedito per caso ho saputo della tua esistenza e dei tuoi tanti prodigi,ti prego intercedi per me e fa che io riesca ad avere un figlio.Ti prego

    RispondiElimina
  33. Oh, caro Sant'Expedito, ti prego di soccorrermi e ottenermi da Dio la grazia di superare il concorso a cattedra e ottenere il tanto desiderato ruolo. Il concorso scorso non ha avuto buon esito e sono molto scoraggiata. Fa' che stavolta possa cantare un canto di gioia per la grazia che otterrò.
    Amen

    RispondiElimina
  34. S espedito non è un caso che ti sto conoscendo.. Tu sai cosa spera il mio cuore toglimi da questo incubo anche se so che è impossibile ma io spero in te grazie s espedito

    RispondiElimina
  35. S espedito ieri ho avuto un segnale che tu mi aiuterai ad uscire da questa situazione. Grazie per quello che farai per me

    RispondiElimina
  36. Sant'espedito ,ti prego ,confido in te proteggi mio figlio risolvi la sua situazione familiare e fa che si appianino le cose

    RispondiElimina
  37. Sant'espedito prega e risolvi la situazione familiare di mio figlio

    RispondiElimina
  38. San Espedito ieri mi hai dato un segno che mi stai aiutando, grazie per ciò che fai...confido in te ... Grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  39. Sant'Espedito già im passato hai ascoltato la mia preghiera, ti ringrazio, ma ora ho bisogno di un miracolo per la mia famiglia, ti prego fa che possiamo risolvere presto la gravissima situazione economica che stiamo affrontando.

    RispondiElimina
  40. Sant'espedito aiutaci in questa terribile situazione economica.

    RispondiElimina
  41. Grazie mille San Espedito , grazie per l aiuto che mi hai dato ... Grazie grazie grazie ❤️

    RispondiElimina
  42. Grazie per il grande aiuto San Espedito ❤️

    RispondiElimina
  43. Ti supplico intercedi per la guarigione di mio marito e per la salvezza delle famiglie delle mie figlie che sono prossime alla separazione. Sono anni che soffrono, aiuta loro e i loro bimbi ad avere un po' di pace e serenita' . Ricomponi cio' che il maligno ha diviso

    RispondiElimina
  44. Santo Espedito per favore aiutami, fa che quella persona non mi denunci visto che come sai non ho fatto nulla di male. Fai che si dimentichi di me

    RispondiElimina
  45. Grazie per l'aiuto concessomi con Michele, Sant Espedito.

    RispondiElimina
  46. Grazie per avermi accolto la mia richiesta S. Espedito

    RispondiElimina
  47. Sant'Espedito grazie per l'aiuto concessomi, non abbandonarmi.

    RispondiElimina
  48. Sant Espedito aiutami a pagare questo ricovero di mio marito Emilio sai le nostre condizioni, e devo pagare anche assicurazione della auto abbi pietà 🙏🙏🙏

    RispondiElimina
  49. Sant Espedito, è la prima volta che mi rivolgo a te. Dicono che aiuti a risolvere i problemi urgenti.
    Allora tu che tutto puoi, dai per favore un occhio a mia figlia, falle superare quel benedetto esame di fisica che le blocca l'opportunità di continuare l'università. So che i problemi veri sono altri, ma ti prego di occupare e lo stesso. Ti ringrazio fin da ora.

    RispondiElimina
  50. Sant Espedito ti chiedo ancora aiuto. Ti chiedo di accogliere quanto ti chiedo nelle mie preghiere. Ti prometto devozione eterna. L

    RispondiElimina
  51. Sant’Espedito ti ho pregato e supplicato e mi hai aiutato a superare la prova,grazie infinitamente ma ti prego fammi superare anche l’altra prova e io possa ottenere un felice esito del concorso. Tu sai quante difficoltà sto incontrando e quanto mi sia pesante studiare lavorando e con una situazione non certo facile. Grazie ❤️

    RispondiElimina
  52. Santo Espedito, accoglimi tra i tuoi protetti. Grazie Amen

    RispondiElimina
  53. Sant' Espedito ascolta la mia preghiera

    RispondiElimina
  54. Sant'Espedito,mi hai aiutato tantissime volte,specie nella salute,ora ti chiedo di aiutare il mio compagno, fa' che possa trovare un lavoro. Sarò sempre grata a te❤️

    RispondiElimina
  55. Aiutami Sant' Espedito🙏

    RispondiElimina